AREA RIABILITATIVA

L’attività riabilitativa, svolta prevalentemente in stretta collaborazione con l’Ospedale dell’Angelo di Mestre e più in generale con gli ospedali dell’azienda ULSS3 Serenissima, oltre che Ospedali di Vicenza e Verona, è rivolta quasi eslusivamente a persone in età adulta e si realizza nelle sezioni di:

• Riabilitazione neurologica: si occupa di pazienti con esiti di accidenti celebrovascolari (ictus) trasferiti dai reparti per acuti, o con patologie croniche evolutive, come ad esempio sclerosi multipla, malattia di Parkinson;
  • Riabilitazione ortopedica: dedicata prevalentemente a pazienti operati di protesi articolare;
  • Riabilitazione cardiologica: rivolta a pazienti operati di protesi valvolare, riparazione dellevalvole, rivascolarizzazione miocardica con by-pass aorticoronarici, rivascolarizzazione mediante angioplastica e stenting, rivascolarizzazione periferica agli arti inferiori mediante by-pass, oltre che pazienti con esito di infarto miocardico o scompenso cardiacoo con altre patologie cardiache e impianti di device cardiaci.

L’attività riabilitativa può essere erogata o in regime di ricovero oppure in regime di day ospital o ambulatoriale.
In ogni setting di trattamento la peculiarità è una presa in carico globale della persona grazie ad un “progetto riabilitativo” individualizzato e un team interprofessionale.

Day Hospital riabilitativo: assiste persone con disabilità rilevante che possono essere trattate in ricovero giornaliero, beneficiando da un lato della sistemazione ambientale logistico-affettiva del proprio nucleo familiare, dall’altro del proseguo del percorso riabilitativo ospedaliero intensivo.

All’interno di questo LINK, potete trovare tutte le informazioni che riguardano le nostre attività ambulatoriali e riabilitative

CONTATTI UTILI

Centralino - informazioni

Tel: 041 5071611