Servizi di supporto

Badanti

La Casa di Cura per venire incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari ha regolamentato l’accesso e l’attività delle persone individuate come “Badanti” affidando ai Caposala la verifica e la sorveglianza delle funzioni svolte.

Associazioni di volontariato

E’ ammessa e regolamentata la presenza di volontari per contribuire a soddisfare le esigenze di pazienti privi o con insufficiente assistenza familiare.
Le Associazioni accreditate, inoltre, offrono:
un servizio di assistenza sociale per il supporto ai pazienti bisognosi nello svolgimento di pratiche di esenzione/invalidità e nella gestione del periodo successivo alla dimissione.
i contatti con i servizi territoriali di competenza nella pianificazione della dimissione del paziente in un’ottica di integrazione e continuità delle cure.

Assistenza Religiosa

Nell’ospedale vengono svolti riti e pratiche propri della religione cattolica, con la presenza di religiosi che si intrattengono anche con gli ammalati ed i familiari non solo per assicurare l’assistenza religiosa, ma anche per ottimizzare i rapporti umani.
Un sacerdote è presente giornalmente in ospedale e comunque può essere contattato tramite il personale di reparto .
La struttura è aperta alla presenza di religiosi di altre confessioni per le relative pratiche di culto, nel rispetto della normativa in vigore(per eventuali informazioni contattare la Direzione Sanitaria), al fine di venire incontro alle abitudini di vita dei pazienti.

Bar e Servizio Giornali

Al piano terra dell’ospedale è situato un bar con servizio vendita giornali accessibile al pubblico ed ai pazienti aperto dalle ore 07.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.00 alle ore 17.00 il sabato e la domenica.
Durante la notte è attivo, presso il bar, un servizio di macchine distributrici di cibi e bevande.

Telefono

Negli spazi comuni sono accessibili telefoni pubblici a moneta e a scheda.
Nelle zone segnalate non si possono utilizzare telefoni cellulari in quanto possono causare interferenze con le apparecchiature elettromedicali.

Servizi opzionali a pagamento

Disponibilità del secondo letto o divano letto per familiare di assistenza.
Servizio di ristorazione per il familiare di assistenza.

San Marco s.p.a. ~ Via Zanotto, 40 ~ 30173 Mestre (VE) - Italia ~ C.F e P.I. 00347320277 ~ R.E.A. di Venezia n° 75036 ~ Registro Imprese Venezia n. 00347320277 ~ Cap. soc. € 9.900.000,00 I.V.
Tel: +39 041 5071611 ~ e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ~ by siti web venezia ~ admin ~ login ~ mappa del sito ~ privacy policy