Missione e politica della qualità

missioneLa missione specifica della Casa di Cura "Policlinico San Marco" è  offrire ai cittadini che ad essa si rivolgono, sulla base del rapporto di fiducia, le migliori e più tempestive cure per soddisfare i loro bisogni di salute e validamente competere con gli altri erogatori pubblici e privati accreditati presenti sul territorio.

L'attività istituzionale è orientata al conseguimento dei seguenti principali obiettivi:

  • umanizzazione dell'assistenza e rispetto della dignità del paziente;
  • investimenti adeguati in tecnologie e nella formazione professionale per migliorare la qualità dell'assistenza;
  • efficacia delle cure ed efficienza della gestione.
  • sicurezza sul lavoro


Il Policlinico san Marco, integrato nel Servizio Sanitario Regionale in qualità di Casa di cura, erogando:

  • Prestazioni sanitarie di diagnosi, cura  e riabilitazione in regime di ricovero, day hospital, day surgery e ambulatoriale;
  • Assistenza ai pazienti terminali accolti presso l'Hospice intraospedaliero;

da risposte di qualità e rispondenti alle esigenze personali a fronte della domanda di prestazioni espresse dai cittadini a livello locale, regionale.

 

Standard qualitativi

Per conseguire al meglio gli obbiettivi della missione è stata voluta ed ottenuta la certificazione ISO 9001 che a partire dall’anno 2000 e fino al 2014 è stata annualmente confermata dall’Ente di Certificazione per tutta l’attività in essa svolta .
Il Policlinico San Marco è stata la prima struttura ospedaliera della Regione ad ottenere tale certificazione per tutte le attività praticate, successivamente estesa anche all’attività di formazione del personale che svolge in qualità di provider autorizzato dalla Regione Veneto.

 

Rapporto con il territorio

Il Policlinico San Marco, riconosciuto dalla Regione come Casa di cura, opera in regime di accreditamento e fa parte della rete di erogatori che assicurano l'assitenza del Servizio Sanitario Nazionale.

Il suo bacino di utenza è la Regione Veneto con prevalenza nell'ambito dell'area vasta della Provincia di Venezia dove è punto di riferimento per l'ortopedia protesica e artroscopica programmata, la Medicina Fisica Riabilitativa, e l'Hospice intraospedaliero.

La struttura opera in stretta connessione e sinergia con la "rete ospedaliera" della USLL 12, e in particolare con l'Ospedale dell'Angelo, a Mestre.

La particolare qualificazione dei professionisti che in essa esercitano in tali settori specialistici è motivo di attrazione di pazienti provenienti da altre aree vaste provinciali del Veneto e da altre Regioni Italiane.

 

Politica della qualità

Scarica il documento da QUI

 

San Marco s.p.a. ~ Via Zanotto, 40 ~ 30173 Mestre (VE) - Italia ~ C.F e P.I. 00347320277 ~ R.E.A. di Venezia n° 75036 ~ Registro Imprese Venezia n. 00347320277 ~ Cap. soc. € 9.900.000,00 I.V.
Tel: +39 041 5071611 ~ e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ~ by siti web venezia ~ admin ~ login ~ mappa del sito ~ privacy policy