Corso formativo per studenti delle superiori

Progetto  Educativo Assistenza Persone Ospedalizzate

Con l'obiettivo di sensibilizzare  i giovani sul significato del volontariato in ambito ospedaliero come momento di crescita personale, insieme alla Associazione Volontari della San Vincenzo Mestrina, è stata riproposta l’iniziativa per l’anno 2017 inizierà a metà giugno.

Viene ripetuta l’esperienza positiva degli anni precedenti, che ha visto coinvolti un gruppo di studenti degli Istituti Superiori, i Volontari che quotidianamente frequentano la struttura, alcuni  professionisti, ma, soprattutto, ha ottenuto il gradimento  dei pazienti ricoverati,
Infatti, far conoscere alcuni aspetti della sofferenza attraverso le più elementari forme di assistenza, in modo disinteressato, guidati da personale sanitario preparato e da volontari che da anni fanno dell’aiuto ai bisognosi una vocazione, è un’occasione di crescita umana e spirituale che sicuramente lascerà il segno nella formazione del giovane individuo.

San Marco s.p.a. ~ Via Zanotto, 40 ~ 30173 Mestre (VE) - Italia ~ C.F e P.I. 00347320277 ~ R.E.A. di Venezia n° 75036 ~ Registro Imprese Venezia n. 00347320277 ~ Cap. soc. € 9.900.000,00 I.V.
Tel: +39 041 5071611 ~ e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ~ by siti web venezia ~ admin ~ login ~ mappa del sito ~ privacy policy